Alimentarsi di vita - 13 dicembre 2021

Il 13 dicembre 2021 Orvieto ha visto un ritorno in grande stile e un teatro gremito di persone, dopo lo stop dello scorso anno, per la presentazione, in anteprima, del nuovo progetto firmato Cotarella Sisters’: Fondazione Cotarella che mira a supportare e sostenere i giovani e promuovere stili di vita sani dove il cibo e la natura sono centrali.

La presentazione in anteprima di Fondazione Cotarella al Teatro Mancinelli di Orvieto il 13 dicembre 2021

La serata è stata un intercalare di emozioni e racconti dei personaggi che hanno dato voce chi alla loro esperienza e chi al loro pensiero riguardo l’importanza di un progetto come Fondazione Cotarella.
La Fondazione nasce il 17 aprile 2021. In questi mesi sono state messe a punto idee e programmi che promuovano un’alimentazione equilibrata a partire dall’infanzia e contribuiscano a portare avanti studi e ricerche scientifiche nel campo dell’agroalimentare con progetti di sviluppo del territorio, modelli innovativi finalizzati alla rivalorizzazione delle aree rurali e alla realizzazione di villaggi intelligenti, progetti di riabilitazione e di cura.

Dopo il momento di riflessione e confronto ospitato al Teatro Mancinelli, tutti i relatori e alcuni ospiti si sono spostati presso il suggestivo Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto, sempre nel centro storico della città, per una cena conviviale il cui servizio è stato curato dai ragazzi dell’Accademia di Alta Formazione di Sala Intrecci e durante la quale è stata organizzata un’asta benefica che comprendeva una ventina di lotti fra i quali opere d’arte, prodotti fashion e di alto, accessori moda esclusivi o personalizzati, vini pregiati e Champagne in formato Magnum, tartufi, cena stallate e soggiorni in località eslusive.

Il ricavato della serata, devoluto interamente a Fondazione per lo sviluppo dei primi progetti che prenderanno avvio nella primavera del 2022, è stato di circa 30.000 euro.

Tommaso Trussardi

Martina Colombari

Roberta Mariani

Elena Alberti

Elisabetta Franchi

SOSTIENI LA FONDAZIONE
Muoviamo i primi passi insieme
Fondazione Cotarella si occupa di progetti benefici garantendo trasparenza e raggiungimento di obiettivi di solidarietà e sviluppo del territorio. Ha bisogno di sostegno per poter crescere e dare vita alle iniziative, scopri come offrire il tuo aiuto. Anche il più piccolo contributo è importante!